La cosa che più ti aiuta a guarire è il buon umore.
Pindaro
Il consulto naturopatico rapido è utile:
Il consulto naturopatico rapido è disponibile solo on line e si articola in quattro momenti:
Prima di procedere con la richiesta del consulto naturopatico rapido e la compilazione del questionario anamnestico, chiedo di leggere attentamente la premessa e di accettare il consenso informato.
PREMESSA
Gentile,
l'anamnesi è una raccolta di informazioni utili e necessarie al terapeuta per conoscere il cliente e stabilire una relazione.
La finalità della raccolta è, unicamente ed esclusivamente, quella di consigliare i percorsi terapeutici ed i rimedi più adatti nel tempo presente.
Ogni domanda, salvo dove espressamente esplicitato, si riferisce alle abitudini medie in un tempo che non deve superare i tre mesi.
L’anamnesi non ha alcun valore diagnostico.
Al termine del questionario trova uno spazio dove poter aggiungere dettagli o informazioni che ritiene importanti, relativamente alle tematiche considerate.
La corretta compilazione del questionario è una sua responsabilità ed ogni omissione o errore, soprattutto per ciò che concerne le domande obbligatorie, potrebbe compromettere il buon esito del percorso terapeutico.
IL QUESTIONARIO E’ COMPOSTO DA DOMANDE ESSENZIALI E FACOLTATIVE (EVIDENZIATE IN VIOLA). LE DOMANDE ESSENZIALI SERVONO PER CONSIGLIARE I PERCORSI TERAPEUTICI ED I RIMEDI PIU’ ADATTI NEL TEMPO PRESENTE. LE DOMANDE FACOLTATIVE AIUTANO IL TERAPEUTA A COMPRENDERE MEGLIO IL CONTESTO IN CUI IL DISAGIO O LA RICHIESTA DI IMPLEMENTARE IL PROPRIO BENESSERE SI COLLOCANO.