+39 349 4236540
Logo
CONSULTO NATUROPATICO RAPIDO

CONSULTO NATUROPATICO RAPIDO

La cosa che più ti aiuta a guarire è il buon umore. Pindaro

Il consulto naturopatico rapido è utile:

  • nei disagi e nelle patologie che hanno carattere acuto, transitorio e che non sono insorte da più di tre mesi (cistite, influenza, laringite, ...); 
  • nei casi in cui si desidera prevenire piuttosto che curare, laddove non si è in presenza di condizioni patologiche (mantenere attive le difese immunitarie, gestire l'ansia che può precedere un esame, migliorare la performance intellettiva durante un periodo di intensa attività lavorativa, evitare recidive e riacuzie, ...);
  • nelle fasi di cambiamento oppure dopo un periodo particolarmente intenso, che non abbiano superato i tre mesi (la depurazione che sostiene nei cambi di stagione o durante le terapie farmacologiche, il sostegno per mantenersi saldi nei propri propositi come quando si cambia regime alimentare, il ripristino dell'equilibrio psicofisico ed emotivo dopo eventi particolarmente impegnativi, ...).

Il consulto naturopatico rapido è disponibile solo on line e si articola in quattro momenti:

  • la compilazione accurata del questionario anamnestico;
  • un colloquio on line della durata massima di 30 minuti, per eventuali approfondimenti e chiarimenti;
  • l'invio del percorso terapeutico nell'ambito naturopatico (fitoterapici, floriterapici, consigli alimentari e corretti stili di vita, ...);
  • un colloquio on line della durata massima di 30 minuti, per valutare lo stato di salute al termine del percorso terapeutico e le eventuali riflessioni e sollecitazioni.

Prima di procedere con la richiesta del consulto naturopatico rapido e la compilazione del questionario anamnestico, chiedo di leggere attentamente la premessa e di accettare il consenso informato.


PREMESSA

Gentile,

l'anamnesi è una raccolta di informazioni utili e necessarie al terapeuta per conoscere il cliente e stabilire una relazione. 

La finalità della raccolta è, unicamente ed esclusivamente, quella di consigliare i percorsi terapeutici ed i rimedi più adatti nel tempo presente. 

Ogni domanda, salvo dove espressamente esplicitato, si riferisce alle abitudini medie in un tempo che non deve superare i tre mesi.

L’anamnesi non ha alcun valore diagnostico.

Al termine del questionario trova uno spazio dove poter aggiungere dettagli o informazioni che ritiene importanti, relativamente alle tematiche considerate.

La corretta compilazione del questionario è una sua responsabilità ed ogni omissione o errore, soprattutto per ciò che concerne le domande obbligatorie, potrebbe compromettere il buon esito del percorso terapeutico.

IL QUESTIONARIO E’ COMPOSTO DA DOMANDE ESSENZIALI E FACOLTATIVE (EVIDENZIATE IN VIOLA). LE DOMANDE ESSENZIALI SERVONO PER CONSIGLIARE I PERCORSI TERAPEUTICI ED I RIMEDI PIU’ ADATTI NEL TEMPO PRESENTE. LE DOMANDE FACOLTATIVE AIUTANO IL TERAPEUTA A COMPRENDERE MEGLIO IL CONTESTO IN CUI IL DISAGIO O LA RICHIESTA DI IMPLEMENTARE IL PROPRIO BENESSERE SI COLLOCANO.




Costo del Servizio
Costo 1° seduta : €120
Costo Sedute successive: €0


ALTRI_sERVIZI


Sei Interessato/a? contattami!
Campo Obbligatorio
Campo Obbligatorio
Campo Obbligatorio
Campo Obbligatorio